• Impianti idrici a Gela

    Impianti idrici ad idranti

    Gli impianti idrici, a Gela, sono sistemi progettati e realizzati dalla DI.M.A.R.C.A. Service, un’azienda che opera nel campo della prevenzione e gestione di incendi dal 1973, e che è in grado di fornire gruppi di pressurizzazione antincendio e serbatoi di riserva idrica, rispondenti alle normative internazionali.

    I gruppi di pressurizzazione antincendio sono realizzati in modo da intervenire automaticamente, nel caso in cui venga richiesta l’erogazione di acqua da qualunque utenza dell’impianto antincendio.

    I gruppi standard per gli impianti idrici, a Gela , realizzati dalla DI.M.A.R.C.A. Service, sono costituiti nel dettaglio da:

    • una o più pompe principali azionate elettricamente o da motore diesel;
    • uno o più quadri di comando per l’avviamento automatico di ciascuna pompa;
    • un’elettropompa ausiliaria con la funzione di mantenere in pressione l’impianto.
  • Per ottenere la garanzia di funzionamento è opportuno prevedere una motopompa azionata da motore diesel, per ottenere la portata d’acqua richiesta anche in caso di mancanza di energia elettrica.


    L’azienda DI M.A.R.C.A. Service si occupa di progettazione di impianti e sistemi antincendio sin dal 1973, ed opera da allora sempre con maggior esperienza e capacità professionali altamente specializzate, sia in materia di sicurezza sul lavoro sia per la prevenzione di incendi.


    Esperienza e professionalità caratterizzano i servizi offerti dall’azienda siciliana, come anche il personale, composto da esperti altamente qualificati, in grado di fornire sempre un’assistenza puntuale e su misura.


    La ditta opera anche in qualità di centro di formazione internazionale, ed organizza corsi formativi costantemente aggiornati per la prevenzione antincendio.