• Impianto antincendio automatico a Gela

    Sistema a Biossido di carbonio (CO2) per lo spegnimento di ogni tipo di incendio

    L’impianto antincendio automatico, a Gela, “FEGCD Co2” - “Fire Extinguishing Gas Carbon Dioxide CO2” - è un sistema a Biossido di carbonio (CO2) in grado di spegnere qualsiasi tipo di incendio nelle aree non occupate da personale, oltre a permettere il ripristino, in tempi brevissimi, di tutte le operazioni lavorative, non lasciando, dopo il suo utilizzo, alcun residuo nell’ambiente. Le applicazioni riguardano impianti a saturazione totale per fuochi superficiali o profondi, impianti ad applicazione locale o sistemi ad intervento manuale. I sistemi a gas CO2 rappresentano un valido ed affidabile strumento antincendio per una grande varietà di applicazioni. Le sue ottime proprietà estinguenti determinano una diminuzione della concentrazione di ossigeno che ostacola la combustione, e ha un effetto refrigerante.

  • Vantaggi e benefici di “FEGCD Co2”

    L’impianto antincendio automatico in oggetto è inodore, incolore, elettricamente non conduttiva, l’anidride carbonica agisce rapidamente e spegne l’incendio in pochi secondi. Il sistema, progettato e calcolato correttamente, non danneggia i materiali durante lo spegnimento, non corrode e non lascia residui. Il sistema risulta versatile e può essere utilizzato su una vasta gamma di rischi, equipaggiamenti elettronici ed attrezzature ad alta tensione, materiali infiammabili. 


    L’impianto antincendio automatico, a Gela realizzato dalla DI MARCA Service è adatto per tipologie d’impianto a saturazione totale dell’ambiente o impianti localizzati su apparecchiature ad alto rischio o all’aperto. Dopo l’installazione dell’impianto i costi di manutenzione sono contenuti ed il ripristino dell’impianto dopo la scarica ha un costo ridotto.


    I sistemi di stoccaggio sono ad alta pressione (direttiva 99/36/CE TPED), le valvole a flusso rapido seguono la direttiva 97/23/CE PED; tutti i componenti soddisfano i parametri tecnici e qualitativi di eccellenza. I sistemi disponibili, modulari o centralizzati, soddisfano le diverse richieste; l’utilizzo di valvole direzionali ad attuazione pneumatica permette di direzionare la scarica di gas offrendo flessibilità ad ogni sistema. Il sistema è progettato in accordo alla normativa di riferimento NFPA12.