• Sistemi di sicurezza per l’estinzione degli incendi a Gela

    Impianti e apparecchiature antincendio

    I sistemi di sicurezza per l’estinzione di incendi, a Gela, sono progettati e realizzati da un team di esperti e professionisti che lavorano nell’azienda DI M.A.R.C.A. Service. L’impresa, nata nel 1973, è esperta in prevenzione infortuni e incendi sui luoghi di lavoro, mediante la progettazione di impianti ad hoc per la gestione di incendi. L’azienda è anche centro di formazione professionale per la sicurezza sul lavoro e l’addestramento.

  • FIREFIGHTING EQUIPMENT AEROSOL

    Fra i sistemi di sicurezza per l’estinzione di incendi, a Gela progettati dall’azienda DI M.A.R.C.A. Service, l’Aerosol rappresenta una soluzione che si basa su un sistema di particelle solide o liquide sospese in ambiente gassoso. Gli estinguenti aerosol (EA) offrono un metodo unico di estinzione degli incendi attraverso una dispersione ultra-fine di un agente estinguente, che viene generato da una vaporizzazione e da una successiva condensazione, che è praticamente un fumo.


    Gli EA sono potenziali sostitutivi degli Halon ed offrono significativi vantaggi in ordine di dimensioni, costi e pesi. Sono compatibili con l’ambiente e non interferiscono nei processi di distribuzione dell’ozono. Gli EA sono utilizzabili su fuochi di CLASSE A, B, C. Il sistema aerosol é adatto per lo spegnimento di incendi di olii combustibili, ovvero benzine, gasolio ed altri prodotti di raffinazione petrolifera, solventi organici, etc; materiali solidi come legnami, materiali composti, materiali plastici ed altri, anche in presenza di impianti elettrici destinati a forza motrice, ad alti voltaggi, ad elettronica industriale, nonché impianti domestici, anche sotto tensione.


    Il prodotto estinguente che viene erogato é sotto forma di aerosol, composto da particelle solide di ossidi e solfati di metalli alcaline. L’Aerosol naturalmente non é adatto per lo spegnimento di sostanze alcaline e simili nonché di sostanze che bruciano in assenza di aria.