• Progettazione sistemi antincendio a Gela

    Installazione e collaudo impianti antincendio

    Per la progettazione di sistemi antincendio, a Gela, l’azienda DI M.A.R.C.A. Service è attiva dal 1973 come realtà di primo piano rispetto alla prevenzione e alla gestione del rischio di incendi. La ditta opera anche in ambito formativo con corsi specialistici e mirati alla formazione e addestramento sui luoghi di lavoro, corsi marittimi, corsi per la prevenzione del rischio di incendi.


    L’azienda si occupa di manutenzione e collaudo dei sistemi e impianti antincendio e di prodotti per lo spegnimento automatico delle fiamme, prima della loro espansione. Di seguito, vediamo nel dettaglio gli ambiti di attività dell’azienda siciliana.

  • Installazione e collaudo impianti antincendio

    L’azienda DI.M.A.R.C.A. Service progetta e realizza impianti antincendio meccanici e strumentali. Oggi l’azienda è in grado di realizzare gli innovativi impianti antincendio ‘package’, creati interamente nell’officina interna e premontati su ‘skid,’ così da evitare di dover aprire il cantiere presso la sede di installazione. Inoltre, questo metodo assicura il minor ingombro possibile alla clientela.


    La ditta offre consulenze tecnico-commerciali avvalendosi di uno staff composto da tecnici iscritti agli ordini professionali, autorizzati ed iscritti negli elenchi speciali del Ministero dell’Interno di cui all’art. 16 del D. lgs. 08/03/2006, n.139. L’azienda DI.M.A.R.C.A. Service espleta tutte le pratiche burocratiche necessarie al conseguimento del certificato di prevenzione degli incendi, che viene rilasciato dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco.


    Progettazione sistemi antincendio, a Gela

    La ditta DI.M.A.R.C.A. Service provvede anche all’installazione ed al collaudo di sistemi di protezione antincendio, realizzando le seguenti tipologie di impianti:

    • impianti di rilevazione fumi, fiamma
    • impianti di spegnimento a: co2, idrici, schiuma, polvere, water-mist; inergen, fire and gas, aerosol
    • impianti ‘sprinkler’ e stazioni di pompaggio uni9490
    • impianti di rilevazione gas e miscela esplosiva
    • impianti di evacuazione fumo e calore
    • monitori idroschiuma fissi, carrellati, manuali e autoscillanti.