• Sistemi di rilevazione incendi a Gela

    Impianti di rilevazione incendi e gas

    Grazie ad oltre 35 anni di esperienza nel settore della sicurezza, la ditta DI.M.A.R.C.A. Service Srl è specializzata nella progettazione di impianti e sistemi di rilevazione incendi, a Gela , ed è in grado di offrire la migliore soluzione dal punto di vista della qualità, dell’affidabilità e della sicurezza per ogni tipologia di cliente: dal settore alberghiero-turistico, al settore commerciale, al settore industriale OIL&GAS, bancario, pubblico e militare.

    L’azienda, nel corso dell’ultimo decennio, ha maturato una sempre maggiore esperienza grazie all’enorme quantità e varietà di impianti istallati, divenendo una delle realtà più solide nel settore della progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio.

    Si progettano e realizzano impianti automatici di rilevazione, di segnalazione manuale e di allarme incendio, collegati o meno ad impianti di estinzione o ad altri sistemi di protezione, destinati ad essere installati in qualsiasi tipologia di edificio.

    L’impianto antincendio ha la funzione di rilevare autonomamente un principio di incendio nel minor tempo possibile, è sempre integrato da un sistema di rilevazione manuale (pulsante antincendio), che ne permette la segnalazione da parte dell’uomo.

    In entrambi i casi, il segnale di allarme è trasmesso e visualizzato in corrispondenza di una centrale di controllo o di un personal computer; il quale farà scattare le dovute procedure di segnalazione incendio (targhe acustiche, segnalazione di vie di esodo etc...) ed eventualmente avvisare un centro di pronto intervento.

    Un buon Impianto antincendio ha lo scopo di:

    • Favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali nonché lo sgombero di beni.
    • Attivare piani di intervento.
    • Attivare i sistemi di protezione contro l'incendio ed altre eventuali misure d sicurezza.

    Scarica il PDF

  • Realizzazione e Adeguamenti di Impianti Antincendio Certificati

    Nel campo della rilevazione incendi, a far fronte di normative nazionali ed europee sempre più numerose e dettagliate, la questione della sicurezza ed affidabilità assumono un ruolo essenziale. Sia la quantità sia la complessità delle normative antincendio attuali sono tali da rendere necessario ed indispensabile il supporto di una società specializzata nel settore.


    La DI.M.A.R.C.A. Service Srl, in tal senso è la soluzione perfetta per qualsiasi esigenza. L’Azienda è qualificata ed in grado di rilasciare certificati di impianti a norma che, grazie all’esperienza maturata, alle competenze del nostro personale, all’affidabilità dei prodotti certificati che adoperiamo, alla stretta collaborazione con alcuni dei migliori fornitori del settore e ai numerosi e svariati impianti installati, è in grado di offrire un servizio affidabile, sicuro e di alta qualità. Norme di Riferimento UNI 9795:2010.


    Gestione dei sistemi di rilevazione incendi a Gela

    La DI.M.A.R.C.A. grazie all’esperienza maturata e al continuo investimento nella ricerca di sistemi tecnologicamente avanzati, performanti e affidabili è in grado di offrire i migliori prodotti presenti sul mercato, progettando impianti con sistemi intelligenti.

    In questi impianti i componenti (sensori di rilevamento ottici e termici, pulsanti manuali, moduli, espansioni etc...) possono essere identificati singolarmente dalla centrale di controllo fornendo informazioni dettagliate sullo stato dell'impianto e del proprio stato di funzionamento (guasto, manomissione, preallarme, allarme, necessità di manutenzione).


    Queste informazioni vengono inviate alla Centrale di controllo, la quale avviserà tramite display o personal computer l’operatore, di intervenire sul componente. In caso di allarme incendio partiranno in automatico le dovute procedure di segnalazione incendio (targhe acustiche, illuminazione d’emergenza e segnalazione di vie di esodo), in caso di pre-allarme sarà l’operatore a controllare che non si tratti di un falso allarme (es. fumo di sigaretta) e far partire le procedure di segnalazione. Se collegato a ponte radio o combinatore telefonico l'impianto è in grado di avvisare in automatico un centro di pronto intervento.


    Gestione tramite software

    Offriamo la soluzione di gestire, monitorare e interagire con l’intero impianto di antincendio, tramite l’installazione di un software su un PC locale o da remoto, il quale tramite un'interfaccia facile e intuitiva informa l’operatore riguardo:

    • lo stato dell’impianto
    • lo stato dei singoli componenti (guasto, manomissione, pre-allarme, allarme, necessità di manutenzione)
    • informazioni per l’operatore su come comportarsi in caso di allarme, guasto etc.
    • la possibilità di localizzare in modo rapido dov’è l’incendio (tramite pagine grafiche che visualizzano la planimetria dell'edificio).
    • la possibilità di visualizzare l’incendio tramite le telecamere (evitando così il rischio per l’operatore di andare fisicamente a controllare l'ambiente).
    • la possibilità di inviare chiamate, sms, e-mail agli istituti di vigilanza.