• Sistemi con HFC-23 Gela

    Agente estinguente per una vasta gamma di applicazioni

    I sistemi con HFC-23, a Gela, sono strumenti per sopprimere gli incendi. ‘HFC-23’è un ottimo agente estinguente che può essere usato per una vasta gamma di applicazioni, dagli ambienti a rischio elettrico a quelli industriali, dagli archivi, agli ambienti ad alto valore storico. È inodore, incolore, non conduttivo e non lascia residui dopo il suo utilizzo.


    FIRE SUPPRESSION SYSTEM AT GAS - HFC-23

    ‘HFC-23’ è un sistema a saturazione totale, adatto per fuochi superficiali e per rischi derivanti da combustione di materiali solidi. L’effetto estinguente del gas ‘HFC-23’ è dovuto alla duplice capacità di interferire chimicamente con il processo di combustione e di assorbirne l’energia.
    Il sistema risulta sicuro e adatto anche nei casi di aree presidiate.


    Il tempo di scarica è di 10”. Data la sua bassa densità rispetto agli altri gas chimici, il suo potere estinguente è stato testato in ambienti con soffitti sino a 7.5 metri di altezza. 

  • Vantaggi e benefici ‘HFC-23’

    I sistemi HFC-23, a Gela realizzati dalla DI MARCA Service, richiedono una minima quantità di agente estinguente, se confrontati con altri sistemi di spegnimento, un minore numero di bombole, riduzione degli ingombri e, di conseguenza, una diminuzione dei costi e dei tempi di installazione. 


    I sistemi possono essere modulari o centralizzati, le installazioni in batteria sono ideali per la protezione di ampie zone. Le bombole di ‘HFC-23’, disponibili con capacità differenti da 5 litri fino a 120 litri, offrono all’impianto una grande flessibilità e adattabilità alle differenti combinazioni.
    I sistemi lavorano con una pressione massima di lavoro di 137bar, le tubazioni sono in accordo agli standard ASTM/Ansi B.36.10.XS, fino a •” Sch 40, per diametri superiori Sch80. Il sistema è in accordo con gli standard ISO Standard 14520-1:2006, NFPA 2001-2004.